Orientamento Infobasic

Web & Multimedia Design

Il Corso

Il percorso formativo completo è strutturato in 3 anni: un BIENNIO durante il quale vengono sviluppati argomenti relativi alla comunicazione sul web ed al design ed un anno facoltativo di specializzazione a scelta tra:

  • Web Developer,
  • Web & Social Media Marketing
  • Sviluppo App
  • Cyber Security

Durante il biennio verranno forniti gli insegnamenti relativi alla creazione di siti web e più precisamente verranno approfonditi gli aspetti relativi alla grafica web, ai linguaggi di programmazione più diffusi, ed al web marketing,

Al termine del percorso, lo studente avrà inoltre sviluppato le capacità di conoscenza e analisi del mercato e delle sue esigenze oltre a tutte le tecniche per una comunicazione efficace.

I lavori dei nostri Studenti:

Obiettivi

Lo scopo del corso è quello di formare una figura professionale in grado di progettare siti Internet caratterizzati da un alto grado di creatività, usabilità e accessibilità. Per ottenere ciò, dovrà utilizzare tutti gli strumenti a sua disposizione: un design attrattivo, una corretta architettura delle informazioni, testi adeguati e lo sviluppo di un sito che rispetti i parametri di usabilità. Tutte le conoscenze grafiche e di progettazione verranno applicate anche alla grafica delle App per Smartphone. In tale contesto, il web marketing acquista un’importanza fondamentale per una corretta visibilità sulla rete.

I Docenti

I docenti sono tutti professionisti attivi del settore. Ciò permette loro di trasmettere competenze aggiornate ed innovative, tenendo conto delle tendenze del mercato. Inoltre, è un’ottima opportunità che consente agli studenti di essere in contatto con le diverse realtà professionali, e fornisce loro gli strumenti, la forma mentis e la cultura della professione che andranno ad esercitare.

Titoli di Studio

Al termine del percorso, e previo il superamento dell’esame finale, verrà rilasciata la Qualifica Professionale, rilasciata dalla Regione Abruzzo in Web Master riconosciuta dal Ministero del Lavoro e da tutti i Paesi dell’UE. Il titolo permette l’iscrizione all’albo dei Web Master.

Durante il percorso è possibile arricchire il proprio CV con prestigiose certificazioni internazionali:

  • Certificazione ADOBE
  • Certificazione Php
  • Certificazione Trinity College of London

Durata:

1100 ore

Project Lab :

300 ore

Stage :

275 ore

Qualifica Professionale

Vedi Il Programma

Leggi il programma completo

Stage

Al termine del percorso è previsto un periodo di stage della durata di 3 mesi presso una delle oltre 300 aziende convenzionate con il nostro Istituto. L’esperienza è altamente formativa per lo studente nonché un’ottima opportunità per entrare nel mondo del lavoro.

Sbocchi Lavorativi

Il Web Master troverà facilmente impiego presso agenzie web, di comunicazione e pubblicità, team di sviluppo web, oppure potrà inserirsi nel mondo del lavoro come libero professionista. Oltre alla figura generale del Web Graphic Designer, il percorso intende formare anche figure più specifiche e settoriali, che si stanno imponendo sul mercato:

    • Esperto SEO
    • Web Developer
    • Social Media Advertiser
    • Content Manager
    • Mobile Designer

Figura Professionale

Il Web Graphic Designer definisce tutti gli aspetti grafici di un sito web o di un App. È in grado di valorizzarne i contenuti per presentare al meglio l’immagine online dell’azienda. Deve utilizzare una grafica accattivante, che rispetti i principi di usabilità e accessibilità, che sia cioè in grado di rendere il sito navigabile a chiunque, con qualsiasi tipo di dispositivo, fisso o mobile. Il Web Graphic Designer dovrà tener conto delle ultime novità in termini di linguaggi di programmazione, nuovi media (Social Network, App, editoria elettronica) e nuove logiche del Web Marketing.

Call Now Button